I nostri consigli:
Conto Selfy è il conto corrente innovativo e online di Banca Mediolanum, dedicato a tutti coloro i quali desiderano disporre di un servizio smart e conveniente per gestire al meglio le proprie esigenze bancarie.
Con canone zero fino ai 30 anni, spese comunque azzerate il primo anno, tanti prodotti abbinati e la possibilità di disporre di un router con navigazione TIM a 100 GB per 12 mesi se accrediti lo stipendio, riteniamo il conto Selfy uno dei più interessanti strumenti della propria categoria.
Cerchiamo di conoscerlo meglio!


Conto Selfy
- Interesse Deposito: Non Disponibile
- Canone annuo: €3,75/mese
- Limiti prelievi: Gratis
- Costo carte di credito: a 12,00€ all'anno
Canone gratis il primo anno. Canone zero fino ai 30 anni. Se accrediti lo stipendio navighi con TIM a 100GB al mese per 12 mesi. E anche il router è in regalo.
Conto corrente online Selfy: canone zero e prelievi gratis
Il nuovo conto Selfy è un rapporto di conto corrente pratico e tecnologico, che Banca Mediolanum lancia non solamente ai più giovani, quanto a tutti coloro i quali desiderano disporre di un conto corrente con carta di debito e carta di credito a condizioni convenienti e sicure.
Il conto permette infatti di:
- disporre di tutti i principali servizi di un conto corrente a canone zero al mese per 12 mesi,
- conto corrente a canone comunque pari a zero fino al compimento dei 30 anni,
- carta di debito completamente gratuita per gestire al meglio le proprie operazioni di prelievo e pagamento,
- prelevamenti ATM gratuiti.
Il principale biglietto da visita di Selfy è comunque rappresentato dalla sua grande facilità di gestione. Questo conto ti permetterà infatti di entrare online e fare tutto da solo, in completa autonomia, fruendo di tutti i servizi tipici di una banca digitale, con le principali operazioni bancarie gratuite, i prestiti in tempo reale, la gestione dei fondi online e uno strumento di trading online con cui potrai comodamente gestire con pochi clic i tuoi investimenti.
Banca Mediolanum lancia SelfyConto, naviga su TIM gratis
Come abbiamo già avuto modo di rammentare qualche riga fa, il SelfyConto di Banca Mediolanum è certamente uno dei conti più innovativi e tech che abbiamo avuto modo di recensire e utilizzare negli ultimi anni.
Di fatti, aprendo il nuovo conto Selfy di Banca Mediolanum entro il 31 marzo 2021, e accreditando in esso lo stipendio entro tre mesi, potrai navigare con TIM a 100 GB al mese per 12 mesi. In omaggio potrai anche ottenere il router TIM con schermo LCD a colori, possibilità di connettere fino a 10 dispositivi in Wi-Fi, e fruire della massima compatibilità con tutti i dispositivi.
In questo modo potrai utilizzare un servizio di connettività di grande qualità, come quello di TIM, andando ad arricchire di vantaggi la tua esperienza di uso.


App conto Selfy
Uno dei principali vantaggi del conto Selfy di Banca Mediolanum, di cui abbiamo avuto modo di parlare qualche riga fa, è legato alla possibilità di poter gestire in modo sicuro e completamente autonomo l’intero pacchetto dei servizi offerti dall’istituto di credito.
Lo strumento principale per farlo è rappresentato da una app con la quale potrai effettuare tutte le operazioni principali, quali:
- disporre pagamenti,
- effettuare bonifici istantanei,
- pagare F24 e bollettini con una foto,
- operare sui propri investimenti,
- controllare i movimenti delle carte,
- rateizzare i pagamenti,
- bloccare le carte,
- inviare e ricevere denaro in tempo reale,
- e tanto altro ancora!
Insomma, con un’app facile e intuitiva da utilizzare potrai riservarti tutti gli strumenti e tutte le funzionalità che desideri, in piena libertà e con la massima versatilità.
Come si usa SelfyConto
Il Selfy Mediolanum può essere utilizzato in numerosi canali, tutti integrati tra di loro. Potrai dunque fruire di un’app mobile – della quale abbiamo appena fatto cenno – per gestire in autonomia tutte le principali operazioni informative e dispositive. Potrai anche utilizzare il sito web, da mobile o desktop, per amministrare le tue finanze con un account personalizzato, o ancora usufruire della chat per colloquiare con l’assistenza clienti e ottenere tutte le risposte che meriti.
Ti rammentiamo inoltre che sul sito internet di Banca Mediolanum potrai scoprire quali sono gli sportelli convenzionati in cui prelevare e effettuare altre operazioni: una fitta rete di filiali del gruppo Intesa Sanpaolo e di Poste Italiane, sempre pronta a soddisfare le tue necessità!
Pagare con carta di debito SelfyConto, tante opportunità per te
Evidentemente, una delle principali caratteristiche del SelfyConto è legato alla possibilità di poter pagare in maniera facile e semplice, attraverso i tanti servizi che sono messi a disposizione da Banca Mediolanum.
Potrai infatti scegliere di pagare con carta di debito o carta di credito, oppure senza digitare il pin della tua carta: grazie ai servizi Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay e Garmin Pay, infatti, ti sarà consentito di effettuare i pagamenti in modalità contactless, con un semplice gesto.
Tutte le operazioni con carta di credito o altri strumenti sono inoltre effettuate in totale sicurezza, considerato che con l’app Mediolanum dovrai poi autorizzare le transazioni con l’impronta digitale o con il tuo sguardo, a seconda di quanto previsto dal tuo dispositivo mobile.
Selfy Banca Mediolanum: prestiti e investimenti a portata di mano
Le buone notizie non sono però finite qui. Ricordiamo infatti che, qualsiasi sia il tuo desiderio, Banca Mediolanum ha previsto per i clienti di questo conto una serie di servizi di finanziamento pratici ed efficaci.
In particolare, segnaliamo la presenza di Instant Credit, un prestito in tempo reale che può essere richiesto tramite app, e che arriva sul tuo conto corrente in pochi minuti, dandoti subito una maggiore disponibilità di spesa per i tuoi acquisti personali e familiari.
Segnaliamo altresì il prestito Shop ForYou, il finanziamento di Banca Mediolanum dedicato ai propri clienti, finalizzato all’acquisto di un prodotto specifico. Con questa formula di credito al consumo dell’istituto di credito di Massimo Doris potrai dunque acquistare i tuoi prodotti preferiti con TAN e TAEG 0%, con durata fino a 48 mesi e spedizione gratuita del tuo shopping.
Per quanto invece riguarda gli investimenti, l’app di Banca Mediolanum ti permetterà di accedere ed operare su 24 diversi mercati mondiali in tempo reale, dal tuo smartphone e dal PC. Potrai dunque fare trading su azioni, warrant, ETF, fondi aperti e titoli di Stato, con massima profondità e tante informazioni in push. Nell’area Fondi dell’app potrai inoltre negoziare quote di oltre 3.500 fondi di gestori terzi e delle SGR a portata di mano.
Come aprire SelfyConto
Aprire Selfy Mediolanum è piuttosto semplice. Per farlo dovrai infatti tenere a portata di mano di:
- documento di identità,
- codice fiscale,
- smartphone,
- indirizzo e-mail.
Per l’identificazione sarà sufficiente effettuare una videochiamata, oppure effettuare un bonifico bancario dal tuo conto corrente ordinario.
Rileviamo come l’apertura del nuovo conto corrente Selfy Banca Mediolanum sia completamente gratuita, e che puoi estinguere il rapporto in qualsiasi momento: il recesso dal conto corrente potrà avvenire rivolgendoti al tuo Family Banker, oppure inviando una richiesta in carta libera attraverso raccomandata A/R a Banca Mediolanum Spa, Via F. Sforza 15, 20079 Basiglio, Milano 3.


Operazioni a premi Promo Selfy
Prima di passare alle conclusioni sulla qualità di questo conto, ricordiamo che fino al 31 marzo 2021 sarà possibile aprire un nuovo conto e fruire di una promozione riservata ai nuovi clienti, e che mette a disposizione diversi premi. Per far ciò è necessario aprire un conto Selfy di Banca Mediolanum esclusivamente attraverso il sito internet, e effettuare almeno una delle seguenti operazioni:
- accreditare sul conto corrente uno stipendio o pensione,
- accreditare sul conto corrente bonifici ricorrenti o assegni bancari ricorrenti di almeno 800 euro al mese ogni tre mesi,
- addebitare sul conto almeno due utenze.
Inoltre, è necessario:
- essere titolare di un mutuo,
- essere titolare di un fido,
- subire addebiti determinati dall’uso della carta di credito o di debito per un importo maggiore a 3.000 euro,
- aver richiesto e ottenuto l’emissione della Mediolanum Credit Card o della Mediolanum Credit Card Prestige.
Opinioni SelfyConto
Concludiamo infine con un breve cenno finale al SelfyConto, un conto corrente di Banca Mediolanum che riteniamo essere un buon punto di riferimento per tutti coloro i quali cercano un conto smart, innovativo e completo, con cui gestire in autonomia le proprie operazioni di spesa, di gestione dei fondi, degli investimenti e dei finanziamenti.
Il conto Selfy si può aprire gratuitamente e in pochi minuti online attraverso il sito internet dell’istituto di credito, e può essere personalizzato in maniera molto pratica mediante tutte le funzioni che sono poste gratuitamente a disposizione all’interno dell’app o del sito della banca.
Gratuità, diverse promozioni per i nuovi clienti, un vasto ventaglio di strumenti utili, tanti vantaggi esclusivi, rappresentano il principale biglietto da visita per quello che è sicuramente uno dei conti online più convenienti e qualitativi del momento, che consigliamo a tutti coloro i quali sono alla cerca di un conto smart senza compromessi sul fronte dei servizi e della convenienza.
Maggiori informazioni sul conto Selfy dell’istituto bancario possono essere ottenute direttamente sul sito internet di Banca Mediolanum, dove sarà altresì possibile scaricare i fogli informativi di trasparenza e tutto il kit documentale utile per comprendere in dettaglio quali siano le condizioni e le specificità di questo ottimo conto digitale, e di tutti i servizi che sono connessi ad esso.
Confronto tra Conto Selfy e le migliori alternative sul mercato
Utilizza il comparatore di CarteConti per confrontare tra loro diverse opzioni di Conti Correnti, ad esempio:
Confronta Conto Selfy e Carta Conto Hype
Confronta Conto Selfy e Carta Conto N26
Confronta Conto Selfy e Carta Conto Revolut
Confronta Conto Selfy e Conto Credit Agricole
Confronta Conto Selfy e Conto Enel X Pay
Confronta Conto Selfy e Conto Flowe
Confronta Conto Selfy e Conto Ing Direct
Confronta Conto Selfy e Conto Sella
Confronta Conto Selfy e Conto Tinaba
Confronta Conto Selfy e Conto Vivid Money
In alternativa, CarteConti ti propone un approfondimento sul Migliore conto corrente: come sceglierlo
Scopri altri conti: