I nostri consigli:
Qonto ha voluto omaggiare gli utenti Business di CarteConti con una promo esclusiva!
Ti basta attivare un Conto Qonto cliccando uno dei nostri Link entro il 31 maggio per ottenere 2 MESI GRATIS!
Per le PMI ma anche liberi professionisti è necessario studiare sempre nuove soluzioni per gestire in modo semplice ed efficace le proprie finanze. Sempre di più si utilizza la parola velocità, valida per ottimizzare i costi. Grazie a Qonto tutto questo ora è possibile. Affidandosi a Qonto, la concezione tradizionale di conto corrente e di banca sta per cambiare, lasciando spazio ad un servizio altamente qualificato, al passo con i tempi dell’impresa.


Conto Qonto
- Partita Iva: necessaria una partita IVA, anche da freelance
- Canone annuo: 9€ + IVA al mese
- Carte: 1 MasterCard Business
- Multiutenti: 1 utente
- Pagamenti Int: commissioni tra il 2% e l'1%
Piani differenti per partite IVA e aziende
Cos’è il Conto Qonto
Si tratta di un conto corrente online creato apposta per i professionisti e le imprese con un certo numero di dipendenti (massimo duecentocinquanta). Qonto permette ai clienti una gestione intuitiva ma soprattutto rapida, di tutte le operazioni bancarie che vengono effettuate nell’arco della vita dell’impresa.
Qonto nasce per semplificare l’attività finanziaria di un’impresa, velocizza i pagamenti, tiene conto delle spese effettuate, prevede la costituzione di un team, gestisce la contabilità e tiene conto dei flussi di cassa sia in uscita che in entrata. Qonto è una vera e propria alternativa al tradizionale conto corrente così come viene concepito dai normali istituti di credito. È una soluzione rapida per le imprese e si affianca a loro come un ausilio.
Conto Qonto nasce poco meno di due anni fa, grazie ad una nuova tecnologia che unisce design e ottimizzazione di strumenti finanziari adatti al lavoro. Si pregia di un servizio clienti in lingua, attivo e a disposizione completa del cliente. Si tratta di un’opportunità di risparmio per le imprese che, grazie a tale strumento, ogni giorno risparmiano sempre più tempo e denaro gestendo il tutto attraverso un unico portale e comodamente dal proprio ufficio.


Accessibilità di Qonto
Grazie a Qonto si potrà dire addio ai token fisici ma anche a tutte le limitazioni che derivano dalla gestione del conto corrente. Qonto permette la gestione da pc, smartphone e ogni altro dispositivo adatto a supportare una connessione internet. Grazie alla app studiata per tali esigenze, si potrà tener conto di tutti i movimenti economici dell’impresa in tempo reale.
L’offerta non è valida per i privati ma solo per clienti business che vantano un team che può arrivare fino a duecentocinquanta persone. Per utilizzare Qonto è necessario aver compiuto diciotto anni, essere amministratore di una società, dirigere un’impresa o svolgere una libera professione.
Qonto ha voluto omaggiare gli utenti Business di CarteConti con una promo esclusiva!
Ti basta attivare un Conto Qonto cliccando uno dei nostri Link entro il 31 maggio per ottenere 2 MESI GRATIS!
Il conto corrente Qonto
Entrando nel vivo dell’offerta, si evince che Qonto è un vero e proprio conto corrente multi carta. Ciò cosa significa? Che ad un unico conto sarà possibile associare carte di debito sia virtuali che fisiche, adatte per pagamenti online e non solo. In base al pacchetto scelto ci sarà un numero prestabilito di carte emesse. Ogni membro della società o azienda, potrà attivare fino a cinque carte. Grazie all’utilizzo del circuito Mastercard sarà possibile prelevare da qualunque sportello ATM fino a mille euro per trenta giorni.
I clienti Qonto potranno beneficiare gratuitamente di una copertura assicurativa valida per le spese di trasferta e professionali. Ciò è possibile grazie all’utilizzo del circuito Mastercard che ammette tali benefit del tutto gratuiti. Ad esempio, sono coperte le spese per rimpatri, incidenti di viaggio, ritardi, danni o furto d’auto a noleggio, danneggiamento dei bagagli e altro ancora. Il tutto viene coperto attraverso assistenza online e telefonica in lingua italiana.
Il conto corrente dell’azienda permette di assegnare ad ogni possessore di carta, ruoli specifici con funzioni correlate. È possibile, inoltre, stabilire limiti di spesa diversi, a seconda delle mansioni che un dipendente svolge in azienda. Ogni operazione, però, a patto che non sia svolta dall’amministratore del conto, prevede un’autorizzazione specifica.
Ogni spesa potrà essere verificata in tempo reale, cosa che non accade con un normale conto corrente. Inoltre, ogni spesa potrà essere raggruppata sotto un’unica voce, consentendo una certa velocità sulle operazioni di controllo. Ogni flusso di denaro potrà essere controllato anche in base a grafici, il tutto avviene in modo istantaneo. Ad esempio, se si ha la necessità di verificare qual è la spesa che più ha influito in un certo periodo, si può scegliere di visualizzare le spese per tipologia e periodo, così da capire cosa ha influito di più sull’economia dell’azienda.
In ultimo, vi è l’assistenza di Qonto, come è stato già anticipato, attiva dalle nove del mattino fino alle sei del pomeriggio, sei giorni su sette. È possibile richiedere l’intervento di un operatore in lingua italiana, con un tempo medio di risposta che non supera mai quindici minuti. Grazie a questi tempestivi interventi, si ritiene che l’assistenza soddisfi quasi la totalità dei clienti Qonto.
Modalità di pagamento concessi dall’offerta Qonto
Attraverso l’offerta Qonto è possibile pagare in diversi modi. Quello più utilizzato è il bonifico bancario ma vi è anche l’addebito su conto corrente e con carta virtuale o fisica.
Se si sceglie la classica modalità del bonifico, è necessario selezionare la voce specifica, scegliendo se effettuare un bonifico in valuta estera, multiplo o semplice. Tale possibilità viene offerta anche ai membri dell’azienda che non hanno il diritto di emettere bonifici diretti. Questi potranno comunque disporre il pagamento, inviando all’amministratore la richiesta di procedere. Quest’ultimo, attraverso un semplice click, potrà autorizzare o meno il pagamento. C’è anche da dire che Qonto permette il passaggio di denaro tra correntisti Qonto in modo gratuito e istantaneo.
L’addebito in conto corrente, invece, potrà essere disposto per il pagamento di utenze o di canoni fissi. Anche in questo caso vi sarà una sezione dedicata a tale scopo. Dopo aver inserito tutte le informazioni utili richieste, sarà possibile attivare in poco tempo il mandato Sepa.
Qonto si ricarica facilmente attraverso un bonifico Sepa. La somma di denaro viene trasferita istantaneamente e gratuitamente se avviene tra correntisti Qonto.
Importante è la funzione collegata alla gestione del team. Grazie a questa si potranno invitare sempre nuovi membri a gestire alcune funzioni finanziarie collegate al conto. Si pensi ai commercialisti o a consulenti del settore che spesso operano con il conto corrente del cliente per il pagamento di tasse e altro.
Il profilo Qonto
Creare un profilo per utilizzare l’offerta Qonto è semplice, prevede pochi passi e anche poco tempo. È necessario scaricare l’app specifica, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, oppure collegarsi sul sito in italiano. Grazie alla procedura guidata, dopo aver inserito le informazioni richieste personali e dell’azienda, il conto sarà attivo.
Non è previsto alcun tipo di passaggio allo sportello o per posta. Il tutto avviene online e il tempo massimo di attivazione è di dieci minuti. È possibile anche richiedere la prova gratuita del prodotto, senza sostenere poi spese relative alla chiusura del profilo.


I costi di Qonto
Qonto offre un periodo di trenta giorni di prova gratuita senza impegno di acquisto. Dopo tale periodo sarà possibile attivare un piano. I costi sono variabili e partono da 9 euro al mese.
Qonto offre diversi profili in base alle esigenze da soddisfare. Sarà possibile selezionare il piano rivolto alle micro imprese, piccole e medie imprese con massimo duecentocinquanta dipendenti e liberi professionisti.
Ogni abbonamento, però, consta di funzioni base come la possibilità di invitare nuovi membri del team, gestire gli accessi sul conto, emettere e limitare l’utilizzo delle carte fisiche e virtuali. Si potranno effettuare spostamenti di denaro da un conto ad un altro in modo gratuito, solo se si tratta di correntisti Qonto. Viene previsto anche l’accesso al proprio commercialista che, potrà accedere e scaricare la documentazione utile ai fini fiscali. È compresa anche l’assistenza clienti.
Alternative al conto Qonto
Utilizza il comparatore di CarteConti per confrontare tra loro diverse opzioni di conto business, ad esempio Confronta Conto Qonto e Conto Soldo oppure Confronta Conto Qonto e Conto Revolut Business, o anche Confronta Conto Qonto e Conto Bunq Business
Confronto tra Conto Qonto e le migliori alternative sul mercato
Utilizza il comparatore di CarteConti per confrontare tra loro diverse opzioni di Conti Business, ad esempio:
Confronta Conto Qonto e Conto Bunq Business
Confronta Conto Qonto e Conto Soldo
Confronta Conto Qonto e Conto Tot
Scopri altri conti: