I nostri consigli:
Carta Hello! Free è la carta prepagata ricaricabile offerta da Hello Bank, banca digitale di Bnl, che fa parte del gruppo Bnp Paribas e aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Un prodotto finanziario dotato di un codice IBAN, versatile, sicuro e facile da usare, che consente ai titolari di fare prelievi e pagamenti nei limiti delle somme disponibili sulla carta e ricevere denaro senza necessariamente avere un conto corrente.


Carta prepagata Hello Bank!
- Circuito: MasterCard
- Canone annuo: Gratis
- Contactless: Sì
- Con IBAN: Sì
- Limiti di prelievo: 500€ al giorno






Emessa da: BNL
Come richiedere la carta prepagata Hello! Free
La prepagata Hello! Free può essere richiesta direttamente sul sito di Hello Bank, in dieci minuti, personalizzarla con l’inserimento di nome e cognome e scegliendo tra cinque diversi colori e grafiche. I requisiti per attivare la carta sono la maggiore età e la residenza in Italia, per ottenerla basta compilare il form online con i dati richiesti, caricare la foto o la scansione di un documento di identità, del codice fiscale e di un documento che attesti l’indirizzo del richiedente, quindi firmare digitalmente il contratto, eseguire l’identificazione con la webcam fare una prima ricarica di 10 €. Una volta terminata la procedura, si riceve la tessera prepagata direttamente a domicilio.


Caratteristiche della carta Hello! Free
La carta ricaricabile Hello! Free è gratuita e dotata di codice Iban, caratteristica quest’ultima che permette di sfruttarla per ricevere l’accredito dello stipendio, bonifici, rimborsi e somme di denaro e gestire i propri risparmi in maniera autonoma. Una carta che offre elevati standard di sicurezza durante le transazioni, accettata non solo in Italia ma anche all’estero, che consente di eseguire le stesse operazioni di un conto corrente, anche se con dei limiti. In particolare, con essa è possibile effettuare:
– acquisti online e nei negozi fisici in Italia e all’estero dotati di Pos e sistemi di pagamento aderenti ai circuiti Mastercard;
– prelievi di denaro contante presso gli sportelli automatici abilitati (ATM) di Bnl o delle altre banche presenti sul territorio italiano e all’estero;
– pagamenti di utenze domestiche, F24 e tasse;
– bonifici Sepa;
– ricariche telefoniche.
Come ricaricare la carta prepagata Hello Bank
Hello! Free può essere ricaricata in tempo reale tramite:
– versamento in contanti in filiale
– gli ATM Bnl, del gruppo Bnp Paribas o di altre banche;
– l’home banking del sito e le applicazioni scaricabili sui dispositivi mobili per chi dispone di un conto corrente Hello Bank o Bnl;
– bonifico Sepa, utilizzando il codice Iban.
Costi e commissioni della Carta Prepagata Hello Bank!
Le condizioni economiche applicate a Hello! Free si possono visionare sul sito, scaricando il foglio illustrativo. La carta non prevede costi di emissioni, canoni annui e tanto meno di rinnovo o di sostituzione in caso di furto e smarrimento. Le spese di tenuta e gestione del conto sono rappresentate solo da quelle relative all’estinzione della carta con rimborso credito residuo, pari a 5 €. L’invio dell’estratto conto elettronico è gratuito, mentre in formato cartaceo è di 1 €.
Le commissioni di ricarica sono:
– gratuite presso le filiali Bnl;
– di 1 € presso gli ATM Bnl;
– di 1 € dall’area clienti dell’Internet Banking di Bnl o Hello Bank;
– di 6 € per il bonifico SEPA.
Le commissioni sui prelievi di contanti sono pari a:
– 3 € presso lo sportello delle filiali Bnl;
– 2 € presso gli ATM di altre banche in Italia e all’estero. L’importo si applica sia per le somme prelevate in valuta UEM e non UEM.
I prelievi eseguiti sugli ATM Bnl e del Gruppo Bnp Paribas in valuta europea o extraeuropea sono gratuiti.
I pagamenti eseguiti sui Pos o altri dispositivi elettronici con la carta prepagata non sono soggetti ad alcuna spesa aggiuntiva. Mentre per quelli effettuati all’estero in valuta extra euro è previsto un addebito dell’ 1,70%.


Limiti della carta Hello! Free
Hello! Free come tutte le carte prepagate presenta dei limiti, rappresentati da:
– 5.000 € per il plafond;
– 500 € al giorno per i prelievi di contanti presso gli sportelli automatici;
– 5.000 € il valore massimo della singola ricarica;
– 5.000 € al giorno per i pagamenti sui Pos.
Naturalmente per quanto riguarda i pagamenti e i prelievi, un altro limite è dato dal saldo, perché se non ci sono fondi o gli importi necessari per tali operazioni, la carta non può essere utilizzata.
Coperture assicurative
La prepagata con Iban Hello! Free presenta delle coperture assicurative dirette a tutelare il titolare dai furti dei beni acquistati e dei prelievi effettuati con la carta oltre che a rimborsarlo in caso di perdita dei bagagli durante i viaggi. L’assicurazione prevede: la copertura fino a 2000 €, (con uno scoperto del 10%), in caso di furto degli acquisti o dei prelievi di contatti eseguiti con la prepagata, in Italia e all’estero, valida fino alle ore 24.00 del giorno dell’operazione. Mentre per quanto riguarda i bagagli, è previsto un rimborso fino a 2.066 €, in caso di furto e perdita del bagaglio, duranti i viaggi pagati con la carta. A ciò si aggiunge un rimborso di 260 € per le spese sostenute per l’acquisto di vestiti e accessori di prima necessità, in caso di furto, perdita del bagaglio o consegna ritardata di oltre 6 ore.
Furto e smarrimento della carta
In caso di furto e smarrimento della carta prepagata Hello! Free, è possibile procedere al suo blocco contattando l’apposito servizio Relazioni con la Clientela, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, chiamando il numero 800.900.900. L’operatore fornirà un CRO (Codice di Riferimento dell’Operazione), che deve essere utilizzato per fare la denuncia alle autorità competenti. Per richiedere la sostituzione della carta, è necessario presentarsi in filiale e consegnare la denuncia.
Servizi di pagamento e sicurezza innovativi
Innovativa e ideata per rispondere ai frenetici ritmi di vita moderni, Hello! Free dispone di tecnologia contactless, con cui basta avvicinare la carta all’apparecchiatura Pos per dare subito il consenso al pagamento, senza l’inserimento del Pin, per gli importi inferiori a 25 €. Mentre per quanto riguarda gli acquisti online, accanto al servizio protezione MasterCard Secure Code, in base al quale per fare il pagamento sui siti che aderiscono al circuito Mastercard è necessario inserire non solo i dati riportati sulla carta e la scadenza, ma anche una Password One Time (OTP) ogni volta diversa generata dalla dall’app Banking di Hello Bank!
Hello! Free è una carta al passo con i tempi, che può essere aggiunta nei borsellini elettronici di Apple Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay e utilizzata per fare acquisti da smartphone, tablet o smartwatch, senza dover inserire alcun dato. Inoltre, si presta a essere digitalizzata nell’app Hello! PAY su smartphone Android e usufruire di numerosi servizi.
Infine, per un maggior grado si sicurezza, attivando il servizio Sms Alert è possibile tenere sotto controllo i movimenti della carta e ricevere un messaggio ogni volta che viene utilizzata per fare qualsiasi tipo di transazione.
Hello Bank App mobile
I titolari di una carta prepagata Hello Bank possono consultare il saldo, la lista dei movimenti e gestire i propri risparmi ovunque attraverso lo smartphone o il tablet, scaricando l’applicazione gratuita Hello Bank! disponibile per I-phone, Android e iOS. L’app è indispensabile per accedere ai servizi di home banking, ricaricare la carta se collegata al conto corrente, disporre pagamenti, acquistare prodotti finanziari e ricevere tutte le informazioni relative alle proprie finanze ovunque ci si trovi in Italia e all’estero. L’applicazione serve anche per generare le OTP con il Mobile Token utili per confermare le varie operazioni associate alla carta.
Confronto tra Carta prepagata Hello Bank! e le migliori alternative sul mercato
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